In Vietnam La composizione del piatto ha valore, sarà stata l’influenza Giapponese o quella Francese, ma un cuoco che si rispetti in Vietnam, sarà ben attento alla presentazione dei propri piatti, colori posizione salse e decorazioni.
Un giorno da Hanoi andate a Ninh Bin per poi raggiungere Tam coc, e navigare sul fiume Ngo Dong, Saranno 4 ore di auto tra andata e ritorno ma ne vale la pena
La Festa di Primavera o Il Capodanno Cinese viaggia secondo un calendario proprio di orgine contadina e seguendo un suo andamento, lo scorso anno l'anno della Capra cadde il 19 febbraio , quest'anno sarà l'anno della Scimmia ,cadrà 8 Febbraio e i vari festeggiamenti termineranno il 28 Febbraio. Ma cosa succede nei vari paesi in Indocina?
Tết Nguyên Ðán, comunemente noto come Tết, è il capodanno vietnamita, celebrato nello stesso giorno del Capodanno cinese di cui condivide molte usanze.
Potrei iniziare e chiudere il discorso Sul Vietnam dicendo che la straordinaria diversità di questo paese include tutto quanto si possa desiderare di vedere in Un viaggio nel sud est asiatico.