5.000 Metri Di Altitudine.
…inizia tutto da questa cifra numerica,
decidendo di intraprendere questa magnifica ed emozionante avventura, non sarete solo dei turisti, trasportati dai flussi di un viaggio bensì comprenderete di essere dei viaggiatori.
Imparerete a svegliarvi presto;
Chiuderete il vostro sacco a pelo, indosserete i vostri abiti e scarponcini in quattro e quattr’otto, e proverete a non disperdere il bel calduccio del vostro giaciglio.
Tecnici e a cipolla sempre, mi raccomando!
Prenderete dallo zaino il vostro necessaire (spazzolino, dentifricio, sapone, crema e salvietta) attraverserete il corridoio per arrivare al bagno (solitamente esterno alle camere) e qui nel loro massimo, vi attornieranno le montagne, magnifiche e possenti, illuminate dai primi tiepidi raggi del sole.
Ebbene sì, qui, la mattina è fredda, di quel freschino che vi farà aprire gli occhi per bene e che vi farà capire che se non inizierete a camminare al più presto, nemmeno dopo aver sorseggiato un lungo caffè americano ustionante, vi scalderete a dovere.
Camminerete con le vostre affidabili guide e portatori.
Imparerete a convivere con queste splendide persone, umili e responsabili, attente ad ogni vostra esigenza, dalla salute della vostra schiena – gambe-piedi-respiro-testa alla più banale, per accudirvi al meglio.
Grazie a loro, imparerete un sacco di nozioni sull’ambiente che vi circonda, sulla cultura, le religioni, le etnie e ne insegnerete altrettante a loro.
Capirete di avere a che fare con un popolo semplice ma dal cuore grande e generoso.
Ovunque Vi sembrerà di camminare in un quadro: il cielo che sarà blu Cobalto, le montagne che a seconda di dove vi troverete, vi regaleranno panorami su cascate altissime mozzafiato, risaie terrazzate a non finire, boschi incontaminati, meleti, deserti e canyon, stupa buddisti, villaggetti colorati, tutti fatti di pietra e ovunque voi siate le persone che incontrerete, vi saluteranno con un solare e pieno di energia
NAMASTE (=ciao :)
PARTI PER UNA STUPENDA AVVENTURA ALLA SCOPERTA DEL NEPAL
Puoi scegliere tra il viaggio Trekking sportivo o il tour culturale.
Durata dai 7 ai 15 giorni. Periodi consigliati per i Trekking da Settembre a Novembre
Ai Campi Base salvo imprevisti meteo da Febbraio a Novembre.
Tour Classici culturali, tutto l’anno evitando i periodi dei monsoni da valutare da zona a zona
Guide disponibili in Inglese e in Italiano. Le guide in Italiano non sono molte e vanno prenotate con un discreto anticipo.
TREKKING E AVVENTURA
Per i più avventurosi e sportivi Trekking da 7 a 15 giorni per raggiungere View Point da cui osservare Annapurna e le vette imponenti.
I trekking sono accompagnati da guide e porters, con pernottamenti nelle tipiche Guesthouse.
Per chi preferisce un percorso più confortevole seguiti da guide, avrete a disposizione i pony per il trasporto in alta quota.
Oppure itinerari in bici seguiti dai portatori che penseranno a farvi trovare il bagaglio nei lodge.
IL CLASSICO NEPAL
Il Nepal classico è il tour adatto a tutti, facile dove non sono necessarie prestazioni fisiche, sarete trasportati con i classici van. Il tour punta sui luoghi più interessanti di questo paese, come Bhaktapur, Namobuddha, Patan, Bandipur, Chitwan, con durata ,tappe variabili e guide.
In tutti gli itinerari a richiesta si possono includere sedute di Yoga, Cooking Class, o altre attività come Parapendio, Giri in elicottero, Rafting.